01. Oggetto

Le presenti Condizioni generali, redatte in lingua italiana, hanno per oggetto la vendita di prodotti e/o di servizi effettuati a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.gbmedicali.it, appartenente a

WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.

Via G. Luraghi, c/o Consorzio il sole – lotto C
80038 Pomigliano d’Arco (NA)
P. IVA 07007041218
Rea n. NA-854939

Autorizzazioni amministrative/sanitarie:

Ogni operazione sarà regolata dalle disposizioni di cui alla Direttiva CE n. 2000/31 – Direttiva sul commercio elettronico – dell’otto giugno 2000, recepita nell’ordinamento Nazionale con il D. Lgs. 70/2003. A tali operazioni saranno inoltre applicabili nello specifico gli articoli del codice civile italiano 1321 e 1469. Infine saranno applicate le condizioni di cui al D.Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03, e successive modifiche ed integrazioni, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.

02. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, preso atto delle Condizioni generali di vendita di cui al presente contratto, con la sottoscrizione elettronica mediante apposizione della spunta (c.d. “flag”) dichiara di aver preso visione delle stesse, delle modalità di pagamento e della procedura di acquisto del bene.
Il Cliente si impegna a ratificare attraverso la doppia spunta le Condizioni di cui agli artt. 1341 e 1342 codice civile, cosiddette “specifiche”. Tale ratifica è condizione necessaria per il perfezionamento del contratto.
Il contratto così perfezionato, e non modificabile, sarà archiviato nei data base aziendali a tutela di entrambi le parti e sarà accessibile attraverso l’utilizzo di una password fornita dall’azienda stessa

03. Modalità d’acquisto e prezzi

Il Cliente dopo aver visionato i prodotti di interesse procede alla compilazione in ogni sua parte del modulo d’ordine on line, il quale potrà essere modificato ed annullato fino al momento della sottoscrizione delle Condizioni generali.
Il Cliente, compilata la conferma dell’ordine di acquisto, dovrà procedere alla sottoscrizione delle Condizioni generali di vendita con le modalità di cui all’art. 2 del presente contratto, affinché possa poi inviare l’ordine stesso.

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono al netto di IVA. Nel carrello verrà visualizzato l’importo comprensivo di IVA (al 22%). Ove previsto, al prezzo del prodotto sarà aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna richiesta e all’indirizzo di recapito dell’ordine. WELLBEING SOLUTIONS S.R.L. si riserva in ogni caso il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.gbmedicali.it senza preavviso.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarà inoltrata comunicazione via e-mail.

04. Spedizioni

WELLBEING SOLUTIONS SRL provvede a recapitare al cliente i prodotti ordinati mediante propri incaricati con la modalità “Consegna Speciale” o tramite corrieri convenzionati con la modalità “Consegna Standard“.

In ogni caso la spedizione del prodotto è a CARICO DEL CLIENTE e la consegna è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo COSTO, che viene visualizzato nel carrello selezionando la modalità di consegna preferita tra quelle messe a disposizione da WELLBEING SOLUTIONS SRL.

È responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d’ordine inviata via email ed indicare eventualmente orari per concordare la consegna.

04.01. Consegna Speciale
La “Consegna Speciale” prevede il recapito della merce a domicilio e al piano (in presenza di barriere architettoniche che impediscono l’attraversamento del dispositivo/ausilio fino al luogo di utilizzo, il dispositivo/ausilio sarà consegnato nel punto più prossimo) a cura di un nostro tecnico specializzato “Gardhen Bilance” il quale provvederà al montaggio (ove necessario), alla posa in opera, al collaudo e alla formazione per l’uso del prodotto acquistato.
Eventuali diverse prestazioni (riparazioni, sostituzioni o altro) non descritte in questo paragrafo o relative a prodotti differenti da quelli per i quali è stata richiesta la Consegna speciale sono escluse dal suddetto servizio. Esse potranno tuttavia essere oggetto di diversa pattuizione.
La “Consegna Speciale” non si effettua su isole, zone remote e al di fuori del territorio nazionale italiano.

Wellbeing Solutions Srl si riserva il diritto di annullare una consegna speciale qualora venissero a mancare i presupposti. In questo caso la nuova modalità di consegna e il rimborso dell’importo già versato dal cliente per il servizio di consegna speciale avverranno secondo le modalità concordate con il cliente.

04.02. Consegna Standard
La consegna mezzo Consegna Standard”, avviene tra le 24 e le 72 ore dal momento in cui il pacco viene spedito. Appena la merce lascia il magazzino, viene inviata al cliente  una e-mail con la CONFERMA DI SPEDIZIONE e, ove previsto, il link di tracciabilità (tracking number) utilizzabile per controllare online lo stato del suo ordine.
La consegna della merce viene effettuata AL PIANO STRADA dal lunedì al venerdì (salvo festivi) nell’arco dell’intera giornata. I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Il mittente non risponderà di un eventuale ritardo nella consegna non imputabile a sua imperizia. Qualora il corriere non trovi il destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna e RIPASSERÀ IL GIORNO LAVORATIVO SUCCESSIVO. Qualora anche la seconda consegna non vada a buon fine, il pacco potrà essere ritirato nel deposito di zona del corriere ENTRO 5 GIORNI dalla data del secondo avviso. Nel caso in cui si desideri ricevere nuovamente la merce SPETTERÀ AL CLIENTE L’ONERE DEL COSTO DI UN’ULTERIORE SPEDIZIONE DELLA MERCE.
Il trasporto tramite corriere avviene sotto la responsabilità del cliente che è tenuto a controllare l’integrità dell’imballaggio e a segnalare prontamente al corriere eventuali danni all’involucro. ATTENZIONE: WELLBEING SOLUTIONS SRL NON SARÀ RITENUTA IN ALCUN MODO RESPONSABILE DI RITARDI NELLA CONSEGNA DELLA MERCE PER MOTIVI NON DIRETTAMENTE A NOI IMPUTABILI O PER DANNI SUBITI DALLA MERCE CAUSATI DAL VETTORE.

04.03. Spedizione Parziale
Se i prodotti ordinati hanno disponibilità differenti, la WELLBEING SOLUTIONS SRL si riserva la possibilità di spedire separatamente e in momenti diversi gli articoli inclusi nell’ordine.

04.04. Ritiro in fabbrica
Al fine di garantire un servizio ottimale, WELLBEING SOLUTIONS SRL offre la possibilità di ritirare il bene ordinato anche presso la sede di Via G. Luraghi, c/o Consorzio il sole – lotto C – 80038 Pomigliano d’Arco (NA) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Prima di effettuare il ritiro presso la sede/filiale è necessario attendere l’e-mail di conferma in cui si comunica che la merce è disponibile per il ritiro.

04.05. Tempi di consegna
Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, verranno spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, diversamente la disponibilità sarà indicata nella scheda prodotto.

04.05. Accettazione della merce
I prodotti vengono consegnati in pacchi o buste sigillate. É buona norma, anzi necessario, conservare tutti gli imballi originali nel caso in cui si intenda avvalersi del diritto di recesso o qualora si riscontrino delle anomalie nel prodotto.
La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

04.06. Zone remote e Paesi stranieri
In caso di acquisto da aree geografiche remote e Paesi stranieri, Wellbeing Solutions Srl si riserva la possibilità di:

  • applicare dei costi aggiuntivi per il servizio di spedizione: in questo caso il cliente potrà decidere se procedere al pagamento dell’importo o provvedere autonomamente al ritiro della merce;
  • rifiutare la spedizione: in questo caso l’acquirente dovrà provvedere autonomamente al ritiro della merce.

05. Pagamenti

Il pagamento della merce avviene sempre al termine della procedura d’acquisto.
Il Cliente è tenuto a pagare l’intero importo dell’ordine secondo la modalità preferita tra quelle messe a disposizione da
WELLBEING SOLUTIONS SRL.
I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente secondo le modalità riportate alla pagina “Pagamenti sicuri” del sito www.gbmedicali.it

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’acquirente è tenuto a sostenere interamente le spese bancarie.

06. Diritto di recesso

Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 1373 codice civile, esclusivamente, nei casi in cui il prodotto acquistato presenti difetti che ne limitino l’uso cui è destinato, sempre che il prodotto non manifesti manomissioni.

In tal caso il bene potrà essere restituito con riserva per la WELLBEING SOLUTIONS SRL di verificare il segnalato difetto e/o malfunzionamento e di stabilire la natura dello stesso e l’eventuale riparabilità. La società inoltre si riserva, qualora il prodotto non sia riparabile, di decidere se effettuare il rimborso ovvero la sostituzione.

Nel caso in cui il Cliente rivesta la figura di Consumatore finale, così come individuato nel Codice al consumo, si specifica che non sarà possibile esercitare il c.d. “periodo di riflessione” in quanto i prodotti sono direttamente connessi alla salute ed all’igiene.

07. Assistenza e fornitura ricambi

Il nostro personale è a disposizione dei clienti per fornire assistenza amministrativa e tecnica da remoto e a domicilio secondo le modalità riportate nei paragrafi 06.01 e 06.02 delle presenti condizioni generali di vendita. Il nostro servizio di assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

06.01 Assistenza da remoto
Per informazioni e richieste di assistenza il cliente può contattare direttamente il nostro personale amministrativo e tecnico ai recapiti indicati alla pagina “Assistenza” o compilando il form alla pagina “Contatti” del sito internet www.gbmedicali.it.

06.02 Assistenza tecnica a domicilio
Il nostro servizio tecnico è organizzato per eseguire interventi a domicilio utili ad accertare e riparare eventuali avarie di funzionamento di dispositivi e ausili medici. Le richieste potranno essere inoltrate via e-mail all’indirizzo ordini@gbmedicali.it o compilando il form alla pagina “Contatti” del sito internet www.gbmedicali.it. Seguirà contatto da parte dei nostri uffici. Previa accettazione del preventivo e pagamento della prestazione da parte del cliente secondo le modalità concordate col nostro personale amministrativo provvederemo a fissare un appuntamento per l’intervento.

06.03 Fornitura parti di ricambio
Tutti i ricambi sono controllati prima della spedizione. Il trasporto tramite corriere (“Consegna Standard”) avviene sotto la responsabilità del cliente che è tenuto a controllare l’integrità dell’imballaggio e a segnalare prontamente al corriere eventuali danni all’involucro. La fornitura di ricambi eseguita tramite modalità di “Consegna Speciale” include esclusivamente la sostituzione degli stessi e la verifica del loro corretto funzionamento. Qualora il tecnico in sede di intervento dovesse riscontrare sul dispositivo che ospita i ricambi ordinati avarie tali da inficiarne il corretto funzionamento e/o impedire il montaggio dei ricambi ordinati, la fornitura si intende conclusa e perfezionata con la sola consegna dei medesimi ricambi. Il cliente potrà quindi richiedere tramite il servizio clienti il preventivo per la riparazione delle avarie accertate e commissionare un successivo intervento tecnico a domicilio.

IL NOSTRO PERSONALE NON È IN ALCUN CASO AUTORIZZATO AD EFFETTUARE INTERVENTI DIVERSI DA QUELLI PATTUITI O A INTERVENIRE SU DISPOSITIVI E AUSILI MEDICI DIVERSI DA QUELLI PER I QUALI È STATA RICHIESTA ASSISTENZA.

08. Tutela della Privacy

Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy Policy” del sito internet www.gbmedicali.it.

09. Garanzia

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato – e quindi alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività d’impresa e/o professionale, ovvero effettui l’acquisto on line senza indicare nell’apposito modulo d’ordine il numero di Partita IVA.

In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività di impresa e/o professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di tutto quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità WELLBEING SOLUTIONS S.R.L., provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.

Per difetto di conformità si intende quello relativo al bene acquistato, sempre entro i termini della garanzia per categoria di acquirente, dalla data di consegna, che non risulti, per problemi tecnici e di funzionamento, idoneo all’uso al quale è destinato e per il quale è stato acquistato.
La presente garanzia non copre i difetti sopravvenuti successivamente alla consegna, né i difetti già evidenti o rilevabili al momento dell’acquisto con l’uso della normale diligenza.
La presente garanzia inoltre non è applicabile ai difetti derivanti da:

  • montaggio imperfetto o errato per mancato rispetto o non corretta esecuzione delle apposite Istruzioni;
  • impropria manutenzione, non conforme alle istruzioni fornite da WELLBEING SOLUTIONS S.R.L. e allegate alla presente garanzia;
  • danni o deterioramento della superficie esterna, finitura o apparenza estetica del prodotto per impropria manutenzione o lavaggio (ad. es. con alcool, solventi chimici, strumenti abrasivi o comunque in modo non conforme a quanto prescritto nelle apposite istruzioni);
  • danni causati da colpi, urti, incidenti, manomissioni, abuso o utilizzo improprio;
  • danni causati da caso fortuito, negligenza, forza maggiore o fatto di terzo.

L’acquirente non ha diritto alle prestazioni di cui alla presente garanzia anche nel caso in cui il prodotto sia stato riparato, modificato o alterato, ovvero se le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, a meno che, tali riparazioni, modifiche ed interventi siano state espressamente autorizzate per iscritto dalla WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.

Nel caso di validità della prestata garanzia, il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare tramite e-mail, o telefono, il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione.

Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede:

WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.
Via G. Luraghi, – c/o Consorzio il sole – lotto C
80038 Pomigliano d’Arco (NA)

Le spese di spedizione verso e da WELLBEING SOLUTIONS S.R.L. sono a totale carico del Cliente.

La WELLBEING SOLUTIONS S.R.L., verificata la validità dell’invocata garanzia e la sussistenza dell’inutilizzabilità del prodotto per le ipotesi di cui alla garanzia stessa, nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente il prodotto ripristinato, provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato, comprensivo delle spese di spedizione, ovvero alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Tale processo in ogni caso non costituisce prolungamento dei termini della garanzia.

10. Tutela legale

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra la società WELLBEING SOLUTIONS S.R.L. e l’acquirente on line, sia esso consumatore finale sia esso operatore professionale che acquista con partita IVA, sarà competente la Camera di Commercio di Napoli quale organismo di mediazione, attraverso la modulistica presente sul sito Mediazione (camcom.gov.it).